giovedì, 23 ottobre 2014
Ultime Notizie
Ti trovi qui: Home » Apple » [Guida iOS] Come eliminare o bloccare tutti gli annunci dalle applicazioni iOS senza tweak

[Guida iOS] Come eliminare o bloccare tutti gli annunci dalle applicazioni iOS senza tweak

Sappiamo tutti che le applicazioni gratuite sono piene di banner pubblicitari che ovviamente servono agli sviluppatori per avere una retribuzione per il lavoro svolto, ma nonostante questo bisogna ammettere che sono molte volte troppo ingombranti e che influiscono anche molto sulle prestazioni della batteria, per questo oggi vi proponiamo una guida per eliminare quasi definitivamente le pubblicità dalle applicazioni.

Come eliminare / bloccare tutti gli annunci pubblicitari sulle applicazioni iOS senza Tweak

Per effettuare questa guida ci servirà un dispositivo Jailbroken con iFile installato, se non lo avete lo potrete scaricare da Cydia.

Per prima cosa aprite iFile e cercate questi file:

  1. AdSheet.app
  2. AdSheet.axbundle
  3. iAd
  4. iAdCore
  5. iAdFramework

dovrete effettuare un backup di questi file e successivamente eliminarli; a questo punto entrare nella root directory accedendo poi alla cartella etc e andando sul file hosts. Aprite il file hosts come visualizzatore di testo e aggiungete ad esso le seguenti righe:

  1. 127.0.0.1 r.admob.com
  2. 127.0.0.1 analytics.admob.com
  3. 127.0.0.1 p.admob.com

Infine riavviate il vostro dispositivo, al riavvio avrete tutto pronto e quasi tutte le pubblicità presenti nelle applicazioni non saranno più visibili, quindi che aspettate liberate il vostro iOS dalla pubblicità.

Articolo cercato su Google per queste frasi:

About pa007

CEO & Founder di Pa007World. Studente di Ingegneria Informatica all'Università di Pisa, appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Utilizzo diversi OS tra cui Linux e Windows. Sono un grande tifono della Juventus e amo praticare tanto sport! Home page: http://www.pa007world.com
  • Player01

    Buongiorno ho letto questo articolo ma non vedo nessun commento, sapete dirmi se la procedura sia sicura e non crei problemi?

  • Trippognappo

    prova con il tuo iphone e poi facci sapere ah!

Scroll To Top
shared on wplocker.com