Opera presenta il suo mini browser per iPhone

Opera ha dichiarato che presenterà la prossima settimana il suo mini browser per iPhone, che sarà aggiunto su App Store. Le promesse sono tante: “velocità di download sei volte maggiore di safari” e “diminuizione del traffico di 10 volte”.

Adesso quello che manca è solo l’approvazione di Apple. Gli aumenti di prestazioni sono dovuti al server-side di compressione che incorpora il mini opera. Opera mini ha un proprio motore di rendering full-page, la navigazione a schede, Speed Dial, sincronizzazione desktop e molto altro.

Sarebbe molto bello vedere un’apertura da parte di Apple per questo innovativo browser sul iPhone, ma per sapere questo dovremo aspettare ancora, anche se non sarei molto fiducioso a riguardo.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com