Il Videogame di X-Factor presto disponibile

Presto disponibile per Xbox360, Ps3 e Nintendo Wii il videogame del talent  show “Xfactor”. Il gioco è in fase di progettazione e ad occuparsene è FremantlMedia Enterprise e Koch Media.

Il videogioco rimarrà abbastanza fedele alla trasmissione televisiva. Cosi come in tv, anche sulla nostra console Xfactor procederà in vari step.

Si parte dalle prime selezioni. Vari provini, le prove dei cantanti in saletta, per poi giungere alla fase serale nella quale vi saranno duetti e battaglie che assicurano svago e divertimento.
La trasmissione originarimente chiamata “The Xfactor” in Gran Bretagna dalla Syco tv e Talkback thames.

Pochi sanno che lo show inglese Xfator, prende spunto dal format americano di “American Idol” ideato dal personaggio televisivo nonchè discografico Simon Cowell. ”

American Idol” cosi come le trasmissioni derivate dal suo format riscosse molto successo. La trasmissione è stata esportata in 20 paesi. Se il gioco seguirà le orme della trasmissione il successo è garantito.

La versione italiana dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2010.
Anche perchè giochi derivati da programmi televisivi, come Chi vuole essere Milionario e “L’eridità” non hanno per nulla deluso le aspettative a livello di vendite!

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com