[Guida] Aggiornare le Wii Modificate alla versione 4.3

122
87

Come tutti ben sapete è stato rilasciato il nuovo firmware per le console Wii, per tutti coloro che hanno una console moddata è dunque impossibile aggiornare il firmware visto e considerato che l’unica utilità dello stesso è bloccare le modifiche. Per questo oggi vi posto una bella guida per aggiornare le vostre Wii Moddate alla versione 4.3 modificata da Waninkoko.

Partiamo subito vedendo di cosa abbiamo bisogno per effettuare questa guida:

  • Wii con CF 42 o inferiore (se avete la versione 4.3 non effettuate questa procedura);
  • Scheda di memoria SD, possibilmente formattata;
  • Pacchetto firmware 4.3 v2 di Waninkoko scaricabile da qui;

Se avete tutti i requisiti siete pronti per partire ed effettuare la guida.

La prima cosa da fare è scompattare l’archivio precedentemente scaricato nella SD, fatto questo inseritela nella vostra console e avviate l’updater tramite l’homebrew channel.

Accettate la procedura cliccando sul tasto (A) del vostro controller, successivamente scegliete l’IOS da utilizzare per l’installazione ( se avete installato il cIOS di Waninkoko utilizzate l’IOS249, se avete installato il cIOS di Hermes utilizzate l‘IOS222) e premete (A) per confermare.

Nel passo successivo dovrete scegliere da dove prendere i file necessari all’aggiornamento, dovrete selezionare “Network Insall” in modo che verranno scaricati tramite la connessione wifi della console.

Infine l’ultimo passaggio sarà scegliere o meno di patchare gli IOS, ovviamente dovrete selezionare “Patch IOS/System Menu” fatto ciò confermate il tutto con il tasto (A) e lasciate che la procedura vada avanti in automatico.

N.B. Non spegnete per nessun motivo la vostra console prima della fine della procedura perchè il rischio di brick è altissimo.

Eccovi qui un video riassuntivo della procedura fatto per voi dallo staf di Pa007World:

Fonte: Moddingstudio.

Articolo cercato su Google per queste frasi:

  • Syg

    Ho provato a fare tutto come scritto ma quando deve scaricare il wii shop channel mi da errore. Ho provato due volte scegliendo l’IOS249(nel caso mi chiedete perché non ho provato anche l’altro è perché non posso sceglierlo), e mi ha dato lo stesso errore.
    La versione del mio wii è 3.2E.

  • pa007

    Visto che la versione della tua wii è la 3.2e tu non dovevi seguire questa guida, ma seguire la guida generale che è questa: http://www.pa007world.com/console/wii/come-effettuare-la-modifica-software-alla-wii-con-qualunque-firmware-avviare-copie-di-backup-senza-modchip/
    questa guida serve per aggiornare le wii gia modificate precedentemente e portate alla versione 4.2E capito?

  • Syg

    Grazie mille, ho seguito quella guida e ora ho la wii aggiornata alla versione 4.2E. Solo che ora non sono sicuro su come passare alla versione 4.3.
    Dovrei cancellare gli “stub” prima oppure passo direttamente alla guida qui sopra?
    Grazie ancora.

  • pa007

    Se ora hai la wii modificata e funzionante con la versione 4.2E puoi benissimo formattare la scheda sd e seguire questa procedura passo passo, bada però solo se è modificata e funzionante…

    Cmq spero che i miei post e il mio sito ti piacciano se vuoi iscriviti alla newslettere e diventa fan sarai sempre aggiornato 🙂

  • Syg

    Ho provato ad installare la versione 4.3 sempre scegliendo l’IOS249(IOS222 non c’è come prima) ma mi da sempre lo stesso errore.
    Ora sto riprovando a fare l’aggiornamento ma credo che mi farà lo stesso errore.
    Cos’è che potrebbe essere andato storto?

  • Syg

    L’errore lo fa mentre scarica il wii shop channel.
    Dice questo:
    Download ERROR! (ret = -1)

    Press any button to restart…

    Beh qui appunto se premo qualunque bottone si resetta la console e ritorno al menu wii.
    Rimane la versione 4.2E.

  • io ho la wii, versione 4.2 E. Ho utilizzato questa guida per aggiornare il wii senza perdere la modifica. Ho scelto lo IOS249 e ho fatto partire il download. Va tutto bene finchè non inizia ad installare il “System Menu 4.3E”, mi da errore
    ret -1010. Mi sapete aiutare?

  • pa007

    Ma tu avevi già la wii modificata? Se si non capisco proprio perchè come puoi vedere nel video ho fatto io stesso quella procedura e va tutto liscio, l’unica cosa è IOS249 puo essere che nella precedente modifica non hai scelto quello???

  • Bo, io ho la wii modificata con neogamma. Ho seguito la guida passo dopo passo e nei download va tutto bene, poi mentre mi installa il “System Menu 4.3E” mi da error
    ret -1010. lo ios 222 non lo posso scegliere, quindi ho provato direttamente con il 249. Ho provato diverse volte ma mi da sempre lo stesso errore.

  • Risolto il problema. Questi sono gli errori noti: ret -1010: indica che non avete almeno 800 blocchi liberi sulla wii,
    ret – 1 : vuol dire che non è riuscito a scaricare qualche file, semplicemente i server della nintendo sono intasati, riprovate ancora tutta la procedura finchè non scarica tutti i file. Se avete ricevuto questo errore annullate tutto e riprovate da capo, i file devono essere scaricati tutti.

  • ho una wii 4.2 modificata,per errore ho aggionato la stessa alla versione 4.3 perdendo la modifica.
    come posso fare per modicarla?

  • io ho una wii con firmware 3.4 come posso fare ad aggiornare il firmware al 4.2 senza perdere la modifica?

  • salve o comprato una wii nuova e per sbalio lo aggiornata a 4.3e vorrei sapere come fare la modifica o dove trovare i file che mi servono non vorrei comprare un gioco per una cavolata del genere se qualcuno puo aiutarmi gli sarei grato

  • ciao pa007..ho letto la tua guida e mi sembra ottima…vorrei sapere: io avevo comprato la wii con vers. 4.0 l’avevo aggiornata alla 4.2E ora voglio chiederti posso aggiornarla con la tua guida alla 4.3??
    naturalmente ho la wii modificata..grazie..

  • pa007

    certo basta che sia alla versione 4.2 modificata

  • Ciao! Ho una wii modificata al 4.0 e ho seguito la tua procedura , ma dopo la terza A è venuta la scritta Initiliazing network please wait …
    esattamente quanto tempo devo aspettare? possibile che non vada avanti?? si sara’ mica brikkata?? … grazie (aspetto e … spero)

  • Se stasera che tornerò a casa la wii sarà ancora in fase initializing … potro’ spegnerla? c’è un modo ”””sicuro””” per non correre troppi rischi?
    Vi prego aiutatemi!!!

  • pa007

    Non ho capito bene il tuo problema spiegati meglio…

  • pa007

    Ma hai la connessione wi-fi? e hai settato i parametri per accedere ad internet? Quella scritta dura finchè non trova la rete e non si connette, quindi penso proprio che tu sia off-line, non dovrebbe succedere nulla se stacchi perche i file della modifica definitivi non si sono ancora scaricati capito?

  • Ciao
    a me succede una cosa stranissima.
    Ho aggiornato alla 4.3 senza problemi (ora ho anche il canale wii speak) ma nel menù di sistema mi rimane visualizzata la versione 4.2E.
    Ora la wii mi dice solo che è uscito una nuova versione del canale shop … ma questo è normale e non mi preoccupa …
    Sono l’unico a cui è successo questa cosa della versione fw ????
    premetto che anche con l’upgrade alla 4.2e evovo riscontrato poi un problema: la NON lettura di SD superiori a 2GB (indipendentemente che fossero SDHC o meno).
    spero possiate chiarirmi questo “problema”

  • …. ho risolto …. ho provato a sovrascrivere ex-novo il 4.3 v2 ma nulla … poi, allora, ho ripristinato sulla Wii l’immagine della mia nand (fw versione 4.2E)… ho poi ripetuto la procedura dell’upgrade ed ora mi appare la versione corretta del fw … mi rimane però, come prima, il problema della capacità della SD …

  • Sto usando il pacchetto per aggironamento alla 4.3, e sembra funzionare tutto sino quasi alla fine, ovvero all’aggiornamento dello shop channel. Quando arriva al content #85 si ferma e da l’errore -1 ed esce senza in pratica aver aggiornato nulla. Come mai? ho letto potrebbe essere un problema di rete, ma a me funziona tutto e si collega correttamente. Cosa può essere? non esiste ancora il set di wad per fare aggiornamento fuori rete?
    Grazie

  • pa007

    penso ci siano, prova a cercare in rete o su moddingstudio, io per ora ho poco tempo da dedicare alla wii… in caso poi facci sapere cosi saremo d’aiuto agli altri utenti, cmq presto metterò su un forum così che si potrà discutere meglio di tutto, visto che con i commenti la cosa è limitata 🙂

  • ciao ho fatto una modifica alla wii, ma per mettere il vostro programma nella scheda sd devo togliere quella con installato l’home brew channel. ma non va in crick se la tolgo?

  • ho fatto tutto almeno 30 volte ogni volta si impalla in un punto diverso mentre skarika dai server qulke mniera per skarikare il set di wad e non farlo kon il network ???

  • pa007

    puoi provare a cercare su moddingstudio, cercalo su google, li dovrestri trovare i wad scaricabili con la procedura on-line… fammi sapere come va 🙂

  • io ho uno strano problema…ho una wii modificata e con il firmware 4.2e
    comunque seguo tutti i passi della guida e tutto fila liscio come l’olio…installa tutti i canali e tutti gli ios correttamente ma dopo aver installato eula mi ricarica l’ios80 e mi da errore -1010…cosa devo fare??

  • Buongiorno ho seguito tutto come avete spiegato ma mi si blocca nella schermata dove devo scegliere la select install mode: network install

  • grazzie ottima

  • ho installato il firmare 4.3 di waninkoko,funziona tutto, tranne il fatto che se cerco di aprire sd da schermata iniziale mi risulta errore 004 e comunque accedendo al canale wiishop mi chiede ancora di aggiornare!!!
    ho sbagliato qualche cosa? grazie moreno

  • grazzie ottima e perfetto peccato che la wii cerchi lostesso di aggiornarsi

  • Ciao! Ho seguito tutta la guida passo passo e non ho avuto errori durante l’aggiornamento. Ma quando cerco di accedere al Wii speak mi dice “non puoi accedere a questo canale e poi non posso fare altro che riavviare la Wii.. Inoltre mi chiede ancora di fare l’aggiornamento al 4.3.. Cosa devo fare?

  • Ciao a tutti , ho un problema durante questa procedura di aggiornamento, una volta finiti tutti i download inizia ad installare ios82 e mi da errore (-2011).
    Cosa posso fare^?

  • ciao,possiedo una wii nera comprata da poco con firmware 4.3e ho installato the homebrewchannel ma poi per sbaglio ho fatto l’aggiornamento. ora che la modifica mi e’ stata annullata come posso risolvere il problema? esiste un modo per formattare e ripristinare il sistema facendo cosi ritornare lo stato della consolle come all’origine cioe come nuova,vergine?

  • Aiutatemi, quando devo premere il pulsate “A” per accettare e iniziare l’aggiornamento tramite “Network Insall” il Pad wii si scollega e non si ricollega o.O non è colpa delle pile “.-.” non ne ho proprio idea .. :S

  • posso effettuare questa operazione avendo una versione 4.1?

  • pa007

    No no devi seguire la guida alla modifica di tutte le wii fino alla 4.2 basta che cerchi sul sito la trovi subito…

  • ciao a tutti per favore aiutatemi ho comprato un gioco nuovo per la wii ” call of duty black ops” essendo un gioco uscito pochi mesi fà per utilizzarlo mi chiede di aggiornare il softuer ma io ho la modifica. il punto è che ho la versione 4.1 come faccio ????????? per favore aiutatemi a dimenticavo the homebrew channel io ho la versione vecchia quella 1.0.6 mi chiede di aggiornarlo con quella 1.08 che faccio???? rispondetemi al più presto grazieeeeeeeeeeeeeee

  • Salve a tutti, ho la nintendo wii con modchip per leggere i giochi non originali, dato che voglio fare l’aggiornamento posso sequire la guida sopra citata da Pa007World anche se ho la modifica hardware.
    Grazie.

  • pa007

    La guida e’ pensata per chi ha la softmod con 4.2 quindi ti sconsiglio di seguire la guida e di trovarne una piu specifica

  • scusami paoo7 ma è normale che quando devo selezionare Network Install mi si spegne il controller

  • cosa succede esattamente se aggiorno la wii modificata (versione 4.2e) con internet? so che si perde la modifica…e per il resto? rischio di brikkarla?
    perdere la modifica non sarebbe un problema potri rifarla….

  • pa007

    di preciso non lo so, c’è il rischio che nintendo abbia messo qualche blocco per le wii con modifica che poi dovrebbero essere sbloccate dalla casa costruttrice, come puo darsi che perdi la mod e basta, io ti consiglio di non fare quel tipo di aggiornamento segui l’apposita guida e fai prima 🙂

  • Cmq con 4.2 modificata faccio la modifica passo passo si blocca e questa è la schermata di errore Download ERROR! (ret = -1)

    Press any button to restart…

    morale niente modifica!

  • pa007

    strano la procedura ha sempre funzionato, testata personalmente sulla mia…

  • Come faccio a capire se la mia versione è quella di hernes o quella di wanikoko ? Le ho provate tutti e due ma si bloccano lo stesso. Rispondi velocemente.

  • pa007

    di solito quella wanikoko c’è wan dopo la versione tipo 4.2wan

  • io ho una wii modificata 4.1 e gioco alla console tramite usb loader e non cd xk non me li legge.
    se l’aggiorno come hai fatto tu dopo devo ristallare i vecchi programmi oppure basta rimetterli su un altra scheda sd?
    ps dove posso trovare il programma x il tuo aggiornamento?

  • ah! quando l’avevo modificata avevo utilizzato la procedura di giardiniblog. funzionerebbe lo stesso l’aggiornamento?

  • pa007

    basta che te li salvi, dopo che avrai aggiornato avrai lo stesso homebrew channel che te li caricherà allo stesso modo, però ti consiglio di cercare la versione più aggiornata di quei programmi, perché con il tempo le migliorano e aumentano la compatibilità con i nuovi titoli.

  • pa007

    Si certo se hai il firmwar wan è la stessa identica procedura…

  • gamer001

    quindi se io porto la wii alla versione 4.3 con il tuo procedimento ma senza aggiornare homebrew channel non potro giocare con i titoli piu recenti? oppure basta solo aggiornare il canale? o devo aggiornare entrambi?

  • pa007

    No tu porta alla 4.3, il consiglio che ti ho dato e di aggiornare i programmi che usi, per esempio neogamma, wiiflow ecc cioe scaricare i nuovi file e metterli sulla sd cosi da avere sempre la versione più recente, il canale va bene cosi deve solo leggere i programmi…

  • Pingback: Buy Guaranteed Facebook Fans()

  • Pingback: Amazon Gutschein()

  • wii

    ma è sicuro che questo aggiornamento funzioni oppure si rischia de rompere la wii? e che significa avere una wii con CF 42 o inferiore?

  • wii

    e come posso sapere se ho il firmwar wan?

  • pa007

    significa avere una wii con firmware 4.2 o inferiore

  • pa007

    basta che vai nelle impostazioni e lo vedi accanto alla versione di firmware

  • wii

    ho controllato e c’e scritto ver.4.1E va bene lo stesso?

  • wii

    ho controllato e c’e scritto ver.4.1E va bene lo stesso??

  • pa007

    ma sei sicuro di avere la wii modificata? sembra la versione originale del firmware quella…

  • maranza

    ciao.. io ho una wii con ancora il primo firmware rilasciato (3.2 o simile).. posso fare questo aggiornamento comunque? o c’è rischio di brick? e facendo quest’aggiornamento posso giocare con i titoli più recenti? grazie

  • wii

    sisi utilizzo un harddisk x caricare i giochi.
    cmq ho visto sul tuo video ke qnd vai su impostazioni anche da te compare 4.2E quindi dovrebbe funziona pure a me no?

  • pa007

    si si forse ho confuso io con la nuova versione, cmq si allora puoi usarla tranquillo…

  • pa007

    hai il primo 3.2 originale o gia modificato?

  • wii

    no io avevo la wii con 4.1 poi l’ho modificata solo che sono usciti giochi con cui non potevo giocare xk richiedevano un aggiornamento

  • wii

    fino a mario galaxy 2 ok poi da black ops e tutti gli altri giochi nuovi dopo averli scaricati non mi partivano

  • IlSignoreDeiProblemi

    Appena faccio la procedura x aggiornare ovvero scelgo l’ios di hermes si blocca , questo lo fa anche con quello di wan . Rispondimi perfavore.

  • pa007

    non saprei dirti la guida ha sempre funzionato, al massimo se vuoi puoi provare a formattare la wii facendola tornare orginale, poi l’aggiorni regolarmente e poi fai la modifica da 4.3 tanto ormai si fa anche senza giochi…

  • pa007

    cpt allora fai l’aggiornamento e aggiorna pure i loader, cioè neogamma, loader gx, wiiflow ecc

  • maranza


    pa007:

    hai il primo 3.2 originale o gia modificato?

    [Traduttore]

    originale.. avevo fatto la modifica appena comprata la wii e non ho mai fatto aggiornamenti (se non dei loader).. ora ho neogamma R7 con cIOS249 (rev14) ma alcuni giochi sembrano richiedere la wii aggiornata.. siccome per l’aggiornamento originale avevo letto della possibilità di un rischio di brick, volevo usare questo tipo di aggiornamento.. posso usarlo senza problemi?

  • maranza

    originale.. avevo fatto la modifica appena comprata la wii e non ho mai fatto aggiornamenti (se non dei loader).. ora ho neogamma R7 con cIOS249 (rev14) ma alcuni giochi sembrano richiedere la wii aggiornata.. siccome per l’aggiornamento originale avevo letto della possibilità di un rischio di brick, volevo usare questo tipo di aggiornamento.. posso usarlo senza problemi?

  • Vabbè , la porterò da un tecnico. Volevo risparmiare qualche $ ma niente. Grazie lo stesso.

  • maranza

    nessuno può rispondere?

  • pa007

    l’aggiornamento funziona solo per le wii modificate, in caso puoi formattare la wii portandola alle condizioni di fabbrica, l’aggiorni dal canale ufficiale e poi fai la modifica per 4.3 che ormai si fa senza giochi

  • maranza


    pa007:

    l’aggiornamento funziona solo per le wii modificate, in caso puoi formattare la wii portandola alle condizioni di fabbrica, l’aggiorni dal canale ufficiale e poi fai la modifica per 4.3 che ormai si fa senza giochi

    ho letto che oltre a formattarla bisogna togliere i cIOS modificati.. come si fa?

    [Traduttore]

  • pa007

    per eliminare i cios devi usare il cios unistaller di waninkoko cerca un pò in rete io non l’ho mai fatto…

  • maranza


    pa007:

    per eliminare i cios devi usare il cios unistaller di waninkoko cerca un pò in rete io non l’ho mai fatto…

    [Traduttore]

    ma non posso usare direttamente questo metodo? io la wii ce l’ho modificata, solo il firmware è originale..

  • pa007

    si si puoi tranquillamente se la wii è modificata…

  • maranza


    pa007:

    si si puoi tranquillamente se la wii è modificata…

    [Traduttore]

    modificata per forza visto che uso delle copie di backup… ma ci sono rischi di brick?

  • Gino

    Salve ho due domande:
    1) ho un Wii modificata al 3.3E come faccio a riconoscere de ho HERME o WANIN?

    2) Ho la Wii modificata, se la ripristino si toglie la modifica e ritorna come appena comprata vero?
    E poi non succede niente vero, cioè passare da una Wii modificata a Wii normale?

  • pa007

    penso che lo dovresti sapere tu se hai herme o wanin pero se cerchi su internet trovi sicuro un modo io non mi sono posto mai il problema perche ho sempre usato wanin, per la seconda domanda se tu ripristini perdi solo i canali e salvataggi per farla tornare originale come all’inizio devi ripristinare i cios e cancellare quelli che hai inserito con la modifica, c’è un tool per farlo mi pare.

  • pa007

    purtroppo il rischio di brick c’è sempre anche quando hai fatto la modifica, anche se nelle wii è piuttosto raro, pero non si sa mai che puo succedere, un’abbassamento di tensione o altro e puo capitare…

  • maranza


    pa007:

    purtroppo il rischio di brick c’è sempre anche quando hai fatto la modifica, anche se nelle wii è piuttosto raro, pero non si sa mai che puo succedere, un’abbassamento di tensione o altro e puo capitare…

    [Traduttore]

    quindi mi conviene provare ad aggiornare solo in cIOS alla rev21 prima ed eventualmente poi aggiornare il firmware?

  • pa007

    fosse la mia aggiornerei sempre il firmware quando è possibile poi è una tua decisione

  • sophiaB

    Ciao sono giorni che provo ad aggiornare il firmware seguendo questa procedura ma mi da SEMPRE error ret -1…ora ho letto che è un problema dei server nintendo ma è possibile che da 3 giorni non si riesce ad accedere a questi server? Inoltre l’errore esce sempre nel momento in cui sta scaricando i contenuti per lo shop channel.

  • pa007

    può anche darsi, prova ad aspettare qualche altro giorno se no in caso prova togliere la modifica aggiorni e poi rimodifichi con la guida per 4.3 che tanto non ha piu bisogno di giochi

  • sigmund migliore

    ciao intanto grazie per l’attenzione e il tempo che mettete a disposizione io un bel paio di anni fa ho comprato una wii e lo fatto modificare penso solo via software ma non ne sono sicuro ai tempi cera anche il cip cmq il mio problema e che questa modifica e troppo vecchia infatti quasi tutti i giochi non partono richiedono l’aggiornamento ora o visto il software andando da inpostazioni e spunta che è una versione 3.1e posso usare il software da te proposto e poi non ho capito una cosa devo per forza colegare la wii al wi fai?
    grazie se magari potessi fammi uno squillo cosi se poi dopo avessi difficolta potrei chiamarti te ne sarei grato 389******* .

  • pa007

    lo puoi usare se hai la modifica software non saprei dirti dovresti chiedere a chi te l’ha fatta per sapere se è software o con mod chip

  • sigmund migliore

    non riesco ad aprire il programma nella sd

  • sigmund migliore

    potresti spiegarmi una cosa alla fine non riuscivo a trovare il programa nella sd non lo leggeva quindi mi ero rotto allora lo connesso a internet e quando mi ha chiesto se volevo aggiornarlo ho fatto si
    non capisco come si è aggiornato alla 4.3 e mi è rimasta modificata infatti ho messo un gioco non originale e lo legge (ovviamente una copia di un gioco di cui possiedo l’originale)come è possibile tutti dicono che si dovrebbe blocare o andare in brik ma a me non è sucesso come mai mi ritrovero la finanza l’indomani?

  • elena

    wow!!! sono tentata a far aggiornare la wii da internet…dal canale ufficiale… ho l homebrewchannel con Neogamma quindi immagino che ho la softchip….e non mi partono gli ultimi giochi backuppati…oddio…sono tentata…che faccio?

  • pa007

    allora sei hai la modifica non devi aggiornare dal canale ufficiale, se vuoi fare cosi devi prima togliere la modifica, invece se vuoi aggiornare con questa guida puoi farlo…

  • Crasher01

    stima totale per quest’ uomo

  • Thats

    Ho una Wii modificata con la 4.2E e seguendo passopasso la tua guida volevo aggiornarla alla 4.3. Sono arrivato fino al punto in cui scaricava tutti i pacchetti ed era sul punto di aggiornare il fw che si è spenta. Non dà segni di vita. Cosa può essere accaduto?Non ci sono stati sbalzi di tensione o altro e la linea wifi procedeva regolarmente!!!!Acc….

  • pa007

    strano, puo essere che ci sia stato uno sbalzo di tensione che non si nota, oppure che la linea wifi ha ceduno pochi secondi e ha fatto bloccare, ma come cosa mi sembra strana, hai provato a resettarla? Perche il non dare segni di vita mi sembra del tutto anomalo, di solito le cose elettroniche anche se bloccate fanno qualcosa…

  • Thats

    Non riesco nemmeno a vedere il tasto power acceso! Reset impossibile!

  • mjchele

    salve a tutti volevo un’informazione, fatto questo aggiornamento la mia wii rimane moddata o devo rimodificarla di nuovo ?
    grazie in anticipo

  • Roberta

    Io ho wii versinoe 4.2 ma i giochi li faccio partire come copie di backup degli originali su dvd con neogamma ovviamente .. volevo chiedere se faccio questo aggiornamento… i giochi su dvd continueranno a funzionare? o mi serve un hard disk?

  • Roberta

    rettifico, è andato tutto splendidamente grazie milel x la tua guida funziona tutto alla perfezione a parte il canale wii speack e nn so pèerchè ma poco importa xkè nn mi serve ciaoo!!!

  • Andrea

    Ciao a tutti ho inziato la procedura per aggiornare alla 4.3 la mia Wii moddata attualmente alla 4.2E, ma la momento di eseguite la patchatura mi appare una messaggio error ret=-116 e non procede con l’aggiornamento….esiste un modo per risolverlo ?
    grazie

  • christopher

    ciao complimenti x il sito cmq volevo farti una domanda??io ho la versione 4.1e modificata con mille cose vorrei rifare tt e possibile o succede qualcosa…??
    con la tua guida posso andare tranquillamente alla 4.3 e rifare tutta la modifica partendo da 0 formattare la memori card e fare l’ultima modifica??
    cordiali saluti chris aspetto tua risposta al piu breve..grazie mille

  • pa007

    la guida serve per aggiornare mantenendo la modifica non per rifarla da zero

  • christopher

    come faccio a tornare alla wii di casa in poche parole wii di fabbrica e poi rifare tytto senza brikkarla???urgentemente

  • christopher

    oki quindi nn perdo nulla….
    ???

  • pa007

    per portarla alle condizioni di fabbrica devi formattarla e cancellare i cios che hai modificato ti consiglio di cercare una procedura dettaglia su google

  • pa007

    se aggiorni non dovresti perde nulla con la procudura

  • christopher

    aaaaa okiiiiiiiii
    grazie mille…

  • laak

    ma si puo aggiornare con il cablato? o è fastweb che da dei problemi?perchè nn riesce a fare il download seguo tutta la procedura e si blocca dicendo chesta cercando il network mi potete aiutare grazie

  • pa007

    Non saprei io ho sempre fatto tutto con il wifi

  • Claudio

    Ciao, intanto ti faccio i miei complimenti per la professionalità e per la completezza delle tue guide. Volevo presentarti il mio problema, a cui non riesco a trovare soluzione. La mia Wii è stata portata alla versione 3.4E (tramite istallazione automatica dell’aggiornamento con Wii Fit Plus). Precedentemente ero riuscito a modificarla, ma con questo aggiornamento, mi è scomparso ogni canale installato, compreso l’Homebrew. Ho inoltre provato ad aggiornare il firmware tramite wifi, ma non riesce a connettersi al modem. Che posso fare per aggiornare tramite scheda il software?? Grazie anticipatamente..

  • pa007

    prova a resettarla e vedi se si connette, perché senza connessione è dura, dovresti scaricare il software da internet e installarlo pero non so se si trova

  • Claudio

    Prima domanda..
    Come faccio ad eseguire il reset della consolle?

    Seconda domanda..
    La procedura che hai segnalato a questo link, http://www.pa007world.com/console/wii/come-effettuare-la-modifica-software-alla-wii-con-qualunque-firmware-avviare-copie-di-backup-senza-modchip/
    sarebbe fattibile o si parla d’altro?

  • Claudio

    Ho letto bene la guida che ho segnato sopra; l’unico dubbio è sul fatto che la mia versione è 3.4 E (sulla guida è segnata solo la 3.4) non so cosa possa significare. Cambia qualcosa?

  • pa007

    se mi hai detto che hai penso la modifica la procedure non va bene, per resettarla cerca la procedura di formattazione dovrebbe essere molto semplice, ma non ho qui come dettagliarla perché non ho wii sotto mano.

  • Irene

    Ciao a tutti! Ho una wii ancora con la prima modifica con firmware 3.2! Non l’abbiamo mai aggiornata! Ora vorrei provare ad effettuare questo aggiornamento, ma non ho idea di come sapere seè installato il cIOS di waninkoko o quello di Hermes, perchè la modifica è stata fatta in negozio! Aiuto 🙁

  • pa007

    ma nelle impostazioni vicino alla versione cosa c’è scritto?

  • Irene

    in alto a destra dici? Niente! solo 3.2!

  • pa007

    mmm allora non saprei dirti devi chiedere a quelli del negozio che l’hanno fatta e vedi cosa hanno usato…

  • Irene

    Ver.3.2E precisamente

  • Agostino

    scusa ma i link nn è piu funzionante