USB Iso Loader Gx, il miglior iso loader per i vostri Backup Wii

2
113

Dopo avervi proposto la modifica sulla Wii con qualunque firmware, vi voglio spiegare passo passo come fare per poter giocare con le vostre copie di backup caricandole direttamente da un supporto USB tramite un usb iso loader.

Giocare con le proprie copie di backup tramite un supporto usb è una soluzione molto utile per chi vuole evitare di masterizzare e avere fra i piedi milioni di dvd, ma è anche una soluzione indispensabile per chi si ritrova una wii con lettore DVD D3-2 che non è in grado di leggere backup su DVD. Il programma che voglio proporvi è USB Loader GX, un programma davvero ottimo e in continua evoluzione, ma soprattutto completamente gratuito. Ovviamente per installarlo dovete aver eseguito alla lettera la nostra precedente guida sulla modifica Wii.

Come prima cosa dovrete scaricare il programma, semplicemente andando sul sito tramite il link che trovi sopra. Dopo che avrai scaricato l’archivio dovrai decomprimerlo e copiare la cartella USB Loader GX nella cartella Apps che troverete  nella vostra scheda SD, in questo modo potrete leggere ed avviare il programma da HomeBrew Channel.

Per poter usare questa applicazione sulla nostra console dobbiamo collegargli un supporto USB che contenga le iso dei backup con cui vogliamo giocare, però per far si che la Wii possa leggere il vostro supporto USB esso dovrà essere formattato in WBFS uno speciale file system dedicato appositamente al sistema nintendo Wii. Purtroppo il vostro sistema operativo non riconosce questo tipo di file system, infatti non riesce a formattare i supporti con questo file system, ne riesce a leggero o scrivere supporti formattati in questo modo, quindi a questo punto ci viene in aiuto WBSF Manager.

WBFS Manager è un software freeware che vi permetterà, grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, di selezionare l’unità che volete formattare, di formattarla in pochi secondi e si copiarci dentro tutti i backup che volete, ovviamente potrete anche copiare le iso nel verso opposto dal supporto al pc.

Una volta che avete opportunamente preparato il vostro supporto e avete caricato tutti i vostri backup, vi basterà entrare nell’Homebrew Channel e avviare USB Loader GX.  L’utilizzo vi verrà molto intuitivo perché questo iso loader ha un interfaccio molto simile a quella del menù wii, semplicissima da usare.

Articolo cercato su Google per queste frasi:

  • Howdy there,this is Camie Jonke,just discovered your Blog on google and i must say this blog is great.may I quote some of the article found in this site to my local mates?i am not sure and what you think?anyway,Many thanks!

  • pa007

    Thanks, I hope that my blog will always tornatrti useful, and you can be my fan on Facebook and subscribe to my newsletter