Xbox Live anche app per iOS

Xbox Live anche app per iOS

Microsoft ha ufficialmente annunciato la pubblicazione di un’applicazione per dispositivi iOS dedicata ad Xbox Live. L’applicazione, gratuita, darà la possibilità agli utenti di iPhone e iPad di controllare il proprio account direttamenti dai terminali di casa Apple.

Major Nelson, responsabile del team Xbox Live, ha dichiarato che tramite l’app sarà possibile effettuare modifiche sulla propria lista amici, leggere ed inviare messaggi, modificare il proprio profilo, controllando anche i propri risultati ottenuti giocando con Xbox.

Dopo il mega aggiornamento dell Dashboard, Microsoft prosegue la sua strada verso lo sviluppo di un unico universo che conivolga PC, console e dispositivi Mobile, e per questo non può di certo tagliar fuori i milioni di utenti fedeli alla Mela.

L’applicazione ovviamente sarà reperibile all’interno dell’App Store di Apple, inoltre Microsoft fa sapere che presto l’applicazione sarà anche inserita nell’Android Market, questo proprio perché è nelle intenzioni di Microsoft non tagliare nessuno fuori dal proprio Xbox Live.

Voi che ne dite è una mossa azzeccata?

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com