Come attivare il nuovo Google Hangouts su Gmail

Come attivare il nuovo Google Hangouts su Gmail

hangouts_gmail_pa007world

 

Durante il Google I/O 2013 è stato presentato il nuovo Google Hangouts del quale vi avevamo parlato in un nostro precedente articolo; il servizio tramite il quale google vuole racchiudere tutte le possibilità di messaggistica sia mobile che tramite social network cercando di diventare leader anche in questo settore.

Per questo oggi vogliamo mostrarvi come aggiornare il vostro pannello Gmail nella parte dedicata alla chat (talk) per iniziare ad utilizzare il nuovo servizio di Google: Hangouts.

Come abilitare il nuovo Google Hangouts su Gmail

Per ottenere il nuovo servizio di messaggistica anche sull’interfaccia di Gmail non dovrete fare altro che collegarvi alla vostra casella di posta e successivamente aprire le opzioni presenti sul pannello in basso a sinistra, dove attualmente si trova la chat talk, e da li selezionare la voce Prova il nuovo Hangouts.

Una volta cliccato avrete subito tre schermate di spiegazione e suggerimento che vi indicheranno le novità e quello che potrete fare con il nuovo servizio di casa Google, in particolare le schermate che vi appariranno sono le seguenti:

Ecco fatto in pochi click avete abilitato il vostro Google Hangouts  anche sulla casella di posta Gmail, il servizio è davvero ottimo e vi permette di sfruttare tantissime funzionalità, inoltre attivandolo in tutti i device, social e servizi di google potrete controllarlo e ricevere notifiche praticamente ovunque senza mai perdervi un messaggio.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com