Gmail sorpassa Hotmail, Google domina anche il regno della posta elettronica

Gmail sorpassa Hotmail, Google domina anche il regno della posta elettronica

Dagli ultimi risultati delle rilevazioni condotte da ComSCore si evince come il provider mail più utilizzato al mondo sia ad oggi Gmail.

Il provider di casa Google con i suoi 287,9 milioni di visitatori unici relega al secondo posto il provider di casa Microsoft, Hotmail, che invece ha fatto registrare 286, 2 milioni, infine al terzo posto troviamo Yahoo! Mail con 281,7 milioni.

C’è da dire che questi dati non tengono in considerazione il traffico generato dai device mobile, ma in generale visto la diffusione di Android quella parte di traffico dovrebbe andare di molto a favore di Gmail.

Google ha avviato il progetto Gmail nell’Ottobre 2004 e solo oggi dopo circa 8 anni è riuscita  a spodestare del tutto Microsoft, che dire piano piano si arriva ovunque e chissà che non riesca  a fare lo stesso con Google+ nei confronti di Facebook.

C’è anche da sottolineare come una grossa mano d’aiuto sia arrivata da Android che si è diffuso in maniera esponenziale nell’ultimo periodo e per il quale è necessario avere un account Gmail, quindi una buona parte di utenti vanno attribuiti anche a questo fenomeno.

Voi che ne pensate? E’ in testa perché davvero migliore?

 via

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com