Google I/O Extended 2016: Android Wear 2.0

0
98

GoogleAndroidWear2.0

Android Wear 2.0 è stato presentato al Google I/O Extended 2016, presentando quindi una nuova release del sistema pensato per gli smartwatch che introduce diverse novità.

I tre punti chiave su cui si è cercato di ottenere miglioramenti sono riguardanti la parte watch face, la parte di messaggistica e la parte dedicata al fitness.

Per quanto riguarda la parte dedicata alla realizzazione dell’interfaccia orologio, sono già presenti tantissime ottime interfacce e funziona ormai abbastanza bene, quindi non sono presenti particolari novità se non quelle che adesso dovrebbe diventare più intuitivo interagire con il device.

Per quanto riguarda la messaggistica vengono introdotte tante migliorie in modo da avere le risposte veloci ai messaggi già predefinite da poter scegliere, una nuova tastiera con la funzionalità swipe e anche un metodo di input che permette di scrivere le lettere sullo schermo ottenendo un riconoscimento.

Vengono implementate e migliorate le funzionalità per il fitness, integrando ed espandendo le GoogleFit API, migliorando le funzionalità di rilevazione delle attività e integrando lo streaming musicale tramite internet o memoria.

Tutto questo sarà possibile anche senza l’ausilio di uno smartphone acceso nelle prossimità dello smartwatch  cosa molto utile per chi vuole fare sport senza doversi tenere dietro lo smartphone.

Per chi volesse vedere la preview di Android Wear 2.0 è possibile andare al seguente link: g.co/wearpreview.

NO COMMENTS