Google prepara il suo tablet da 7 pollici?

Google prepara il suo tablet da 7 pollici?

Google

Nel corso del 2012 ci potrebbe essere la possibilità che Google lanci un proprio Tablet con lo stesso principio usato da Amazon con il Kindle Fire, il low-cost.

Pare che, una volta ultimato l’acquisto di Motorola Mobility, Google voglia arricchire ulteriormente la gamma di prodotti forniti sul mercato lanciando anche un proprio tablet di piccole dimensioni. Si sta valutando l’ipotesi di realizzare un dispositivo maneggievole, economico ed efficiente; 7 pollici di dimensione, con Android Ice Cream Sandwich, probabilmente ad un costo inferiore ai 200 dollari. Potrebbe diventare, come Kindle Fire di Amazon, una vera e propria minaccia per il dominio ormai non assoluto di iPad.

In tal senso la società di Mountain View starebbe lavorando su migliori prestazioni sia riguardo la risoluzione che la dotazione hardware; la produzione dovrebbe cominciare a partire dal mese di aprile mentre per la distribuzione si dovrebbe aspettare fino alla seconda metà dell’anno. Comunque esistono ancora dei dubbi sul serio interesse di Google per questo settore e anche per l’effettiva riuscita nella realizzazione di un dispositivo competitivo per prezzo e specifiche tecniche.

Lea