Sony rilascia le API per il controllo della barra luminosa degli Xperia

0
80

nexusae0_1_thumb451-520x302

 

Ecco una bella notizia per gli sviluppatori:  Sony ha rilasciato le Api per personalizzare la barra luminosa dei propri smartphone Xperia.

Molti sono gli sviluppatori e gli utenti che vorrebbero poter sviluppare la propria barra in plexiglas del proprio dispositivo Xperia, ricordo che in precedenza non si poteva modificare, infatti,  si poteva solamente cambiare il motivo e di conseguenza variare il colore della luce.

In questi giorni Sony ha realizzato nuove API per gestire il led su molti device compatibili; un po’ su tutti (o quasi): Xperia M dual, Go, Ions, Sole, P, SL, S, L, A, U, UL, ZR, SP e lo stupendo ZL.

Le API offrono una miriade di possibilità di personalizzazione della propria barra luminosa. Infatti, adesso non solo sarà possibile cambiare il colore della barra, ma anche farla lampeggiare con gli intervalli desiderati da noi (ovviamente programmandola). Questa è una notizia interessante per quei sviluppatori che si occupano di rom cucinate, così, all’interno delle proprie ROM hanno la possibilità di implementare degli effetti molto carini a questa (ammettiamolo!) stupenda barra luminosa che Sony implementa all’interno dei suoi dispositivi dal punto di vista hardware e sopratutto software.

Per chi fosse interessato molto a questa notizia e vuole provare a programmarla vi consiglio di leggere il post ufficiale sul blog developer di Sony

Articolo cercato su Google per queste frasi:

NO COMMENTS