Arrestato il proprietario di YouPorn, l’accusa evasione fiscale

Arrestato il proprietario di YouPorn, l’accusa evasione fiscale

Fabian Thylmann, 34 anni e boss di YouPorn, è stato arrestato all’aeroporto mentre aspettava di prendere un volo, l’accusa da parte delle autorità tedesche è quella di Evasione Fiscale, accusa che nell’ultimo periodo è molto di moda nell’ambito di aziende web.

La notizia è stata passata da diverse agenzie e pubblicata anche da Welt, si parla del sequestro di server e computer dalla sede tedesca della Manwin, cosa confermata anche dal portavoce del ministero delle finanze a Colonia:

Thylmann è attualmente in detenzione estradizionale in Belgio. Quando verrà trasferito in Germania non è ancora deciso, ma è sottoposto a un’indagine penale per evasione fiscale.

Non si può dire che questa società sia una normalissima società, infatti si è distinta per diverse azioni un po’ stravaganti, come quando ha fatto causa all’ICM e all’ICANN per violazioni di antitrust, ricevendo però soltanto una concitazione di 120 milioni di dollari per concorrenza sleale.

Come potete ben capire, Thylmann, ha molto nemici sia per quanto riguarda l’argomento principale del  suo business che anche per quel che riguarda il suo comportamento nell’ambiente. Sta di fatto che la sua azienda conta più di 700 dipendenti sparsi per il mondo, con fatturati che si aggirano sui 100 milioni di dollari l’anno; il bacino di utenti è di circa 300 milioni mensili, anche se solo l’uno per mille acquista i servizi aggiuntivi.

Thylmann, che potete vedere nell’immagine sopra, è poco incline a farsi notare e mettersi in mostra però è molto bravo come imprenditore, i suoi ultimi progetti riguardano una joint venture con il colosso PlayBoy per la realizzazione di un nuovo sistema video tramite webcam con controllo dei contenuti da lui stesso definito migliore di YouTube.

Adesso però Thylmann potrebbe essere vittima di estradizione e quindi dover poi rispondere di evasione fiscale, anche se i termini dell’accusa non sono stati resi noti. L’arrivo all’arresto fa pensare che sia improbabile l’interessamento di altre aziende nemiche, anche se non si sa mai.

 

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com