Come garantire ed ottenere la compatibilità dei siti web

0
72

siti web compatibilità

 

Uno dei principali problemi durante lo sviluppo di siti web è riuscire a mantenere la compatibilità con gli ormai tanti BrowserDevice che differiscono per tantissimi fattori. Quindi a prescindere di tutte le novità sviluppabili tramite i nuovi linguaggi e le nuove librerie è sempre essenziale tenere d’occhio la compatibilità e garantirla con il più alto numero di Device.

Purtroppo avere la totale compatibilità di tutti i Device e Browser è molto difficile e a volte anche limitativo, per questo si cerca sempre un compromesso che possa garantire un certo equilibrio. Uno dei migliori metodi per ottenere questo, durante la realizzazione di siti internet, è sviluppare sempre seguendo gli standard dettati dal W3C a cui tutti i browser fanno riferimento.

Per capire se il vostro codice segue gli standard potrete anche utilizzare i vari software gratuiti messi a disposizione dal W3C, grazie ai quali potrete validare e capire quali punti correggere per rispettare gli standard e avere un alta probabilità di compatibilità.

Oltre a quanto detto voglio segnalarvi un ottimo sevizio web che permette di testare la compatibilità del proprio sito web su tantissimi browser e piattaforme in maniera del tutto gratuita e direttamente online: Browser Shot.

L’utilizzo è davvero semplice ed intuitivo, vi basterà inserire il link al vostro sito e selezionare le piattaforme sul quale volete valutarlo e in pochi secondi avrete i risultati; inoltre ci sono anche varie altre funzionalità che potrete trovare direttamente sul sito web sopra citato.

Articolo cercato su Google per queste frasi:

NO COMMENTS