[Guida] Come attivare le funzionalità nascoste del vostro Browser!

1
72

Firefox uno dei più famosi browser sul mercato è ormai arrivato alla su versione stabile numero 15, e porta con se anni di duro lavoro che lo hanno portato ad essere uno dei migliori browser primo rivale di Chrome browser di casa Google. Oggi voglio proporvi e spiegarvi come attivare alcune ottime funzionalità che però di default risultano disattivate, ma che possono rivelarsi davvero molto utili.

Come attivare le funzionalità nascoste di Mozilla Firefox

La prima funzionalità che andremo ad attivare è quella dei Plug-in click-to-play, in pratica grazie a questa opzione i plugin presenti nelle pagine web non verranno attivati automaticamente ma soltanto su richiesta cliccandoci sopra oppure attivando soltanto quelli di una determinata pagina.

Per attivarla non dovrete far altro che incollare nella barra degli indirizzi il seguente comando: about:config, a questo punto dopo aver accettato le condizioni di Firefox nella barra di ricerca inserite:

plugins.click_to_play

adesso date invio e vi ritroverete una voce subito sotto, come potete notare è un booleano settato su false, non dovrete fare altro che settarlo su true facendo doppio click sulla voce.

La seconda funzionalità che andremo ad attivare è il lettore PDF Nativo, per attivarlo la procedura è del tutto simile a quella utilizzata sopra, stavolta però nel campo di ricerca dovrete ricercare:

pdfjs.disabled

In questo caso la voce che troverete è settata sul valore True voi dovrete fare doppio click per portarla a False in modo da abilitare il lettore pdf nativo.

Infine vediamo l’ultima funzionalità che permette di aprire le preferenze direttamente all’interno di una nuova tab, come avviene su Chrome, anziché su una finestra a parte come avviene fin ora. Per farlo stavolta dovrete ricercare la seguente voce:

browser.preferences.InContent

Come nel primo caso la voce è a False e dovrete portarla a True.

Ecco fatto in questo modo avrete attivato alcune funzionalità nascoste del vostro browser davvero molto comode.

 Via

Articolo cercato su Google per queste frasi: