Come provare i video-giochi che hanno fatto la storia.

0
165

BeFunky_VintageColors_11-1024x768

Oggi giorno siamo abituati a giocare con giochi di altissima qualità, che ci propongono grafiche stupefacenti fruibili praticamente da qualsiasi device, dal computer allo smartphone. C’è davvero tanta scelta e la qualità è arrivata praticamente a livelli da film. Ma oggi voglio ricordarvi quanto erano belli i giochi di una volta, semplici con poca grafica ma tanto avvincenti.

Stiamo parlando di giochi del calibro di Super Mario, Pac Man, Tetris e tanti altri… Passatempi che ci hanno tenuti attaccati allo schermo per ore, e non per la grafica avvincente ma per quei meccanismi accattivanti e divertenti che sfidavano il nostro intelletto.

Tutti questi giochi visti dai ragazzi di oggi potrebbero sembrare di basso livello o di poco conto, ma per chi ci è cresciuto sono e saranno sempre indimenticabili; per chi volesse ancora provarli si trovano tantissimi siti di giochi online,  come Poki,  grazie ai quali questi miti tornano a vivere.

Vi basterà fare una breve ricerca per trovare molti di questi titoli giocabili direttamente online dal vostro browser.

SHARE
Previous articleiA Writer arriva anche per Android
Next articleGoogle I/O 2016: Google Assistant
Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com

NO COMMENTS