Google acquista Sparrow per far crescere Gmail

Google acquista Sparrow per far crescere Gmail

Google non si ferma mai ed ha portato a termine un altro colpo di mercato, infatti ha acquistato Sparrow, ottimo client di posta elettronica, che dovrebbe diventare un valore aggiunto alla già ottima casella di sposta offerta con Gmail.

Sparrow nel mondo Apple è molto ben conosciuto e amato, infatti è giudicato come una dei client mail più prestigiosi; sicuramente questi sono sintomi che hanno portato l’attenzione di Google che alla fine ha deciso di sganciare un bel assegno che secondo delle indiscrezioni si dovrebbe aggirare sui 25 milioni di dollari. 

L’annuncio dell’operazione è arrivato da Dom Leca, CEO Sparrow, che ha comunicato l’inglobamento sotto BigG tramite il sito ufficiale; tra le solite parole di rito e i ringraziamenti ha dichiarato di aver ceduto la proprietà a Google perché c’era l’esigenza di nuove risorse per poter fare un salto di qualità, che senza un grosso apporto non sarebbe stato possibile ma addirittura controproducente.

Ovviamente per Sparrow ora iniza un nuovo ciclo, infatti il team Google assorbirà tutta la tecnologia sviluppata per poterla successivamente integrare sui propri prodotti anche migliorandola, ma per quando riguarda la vecchia versione non sarà più aggiornata o migliorata.

Questo è il destino avvenuto ormai a più di 100 aziende acquisite da Google che ne ha carpito i segreti per poi sfruttarli e successivamente spegnendole piano piano, voi cosa ne dite è stato un affare per Google che come sempre ci vede lungo o Sparrow ha colto l’occasione della vita?

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com