Propositi di Samsung per il nuovo anno: raddoppiare le vendite di smartphone

Propositi di Samsung per il nuovo anno: raddoppiare le vendite di smartphone

Si apre oggi il Mobile World Congress e Samsung è senza dubbio una delle società più attese; i suoi Galaxy Tab 2 da 7 e 10 pollici saranno presentati nel corso della conferenza e la società dichiara di voler raddoppiare le vendite di smartphone e tablet rispetto allo scorso anno.

Nel 2011 Samsung ha venduto 97 milioni di smartphone per 300 milioni di dispositivi mobili complessivi. Il marchio trainante per quanto riguarda la fascia alta dei prodotti Samsung è senz’altro il Galaxy; l’S II ha raggiunto le 20 milioni di vendite in soli 10 mesi e il suo successore dovrebbe vedere la luce entro la prima metà di quest’anno.
Ottime anche le prospettive per il Galaxy Note, che con il suo schermo da 5.3 pollici ha già raggiunto le 2 milioni di unità dalla sua uscita (ottobre 2011); Samsung dichiara di voler raggiungere gli 8 milioni entro la fine di quest’anno.

Naturalmente i risultati raggiunti da Samsung non potrebbero essere tanto positivi senza gli smatphone di fascia più bassa, che distinguono al momento la linea commerciale della società coreana rispetto alla più diretta concorrente, Apple. Anche in questo ambito sono attese novità, a cui si guarda con meno interesse sul piano tecnologico ma che di certo aiuteranno la società a raggiungere il suo obiettivo di 380 milioni di prodotti venduti nel 2012.

Come fa notare l’analista Joo Ja Woo, Samsung appare molto sicura di sé e porta avanti i suoi pezzi da novanta, in attesa che anche Apple scopra le carte con la presentazione del suo iPhone 5.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com