Rilasciato Firefox 13, disponibile il download con tantissime novità

0
70

In anticipo dalla data annunciata i server di Mozilla si sono popolati dei download relativi alla versione numero 13 di Firefox. Mozilla non vuole rinunciare al mercato dei browser che è ormai campo di lotta spietata a suon di novità e migliorie.

Per quanto riguarda la nuova versione Mozilla ha proposto diverse migliorie e novità che renderanno sicuramente felici i propri utenti. Prima novità riguarda l’apertura di una nuova scheda che permetterà di trovarsi davanti i siti web più visitati; mentre nell’homepage predefinita raggiungibile all’indirizzo “about:home” è stata un po’ rivoluzionata inserendo l’accesso rapido ai segnalibri, cronologia, impostazioni e tanto altro.

Una delle aggiunte che molti utenti aspettavano e avevano richiesto è finalmente stata realizzata, infatti sarà presente il tanto atteso tasto Reset, che sarà raggiungibile andando in Aiuto->Risoluzione problemi, tramite esso si potrà resettare il browser portandolo alle impostazioni iniziali, ma nonostante questo possono essere mantenuti i dati importanti come password, cookies, preferiti ecc…

Altra novità è l’attivazione predefinita dello Smooth scrolling, poi l’attivazione del protocollo SPDY, miglioramenti per il supporto all’HTML5 con molti più tag supportati e così anche per i CSS3.

Non ci resta che provarlo in attesa dell versione numero 14 che dovrebbe essere scaricabile all’incirca dal 17 luglio prossimo. Per adesso il sito ufficiale non ha ancora aggiunto il link per il download però potrete facilmente trovarlo navigando tra le cartelle del server a questo indirizzo.

Articolo cercato su Google per queste frasi:

NO COMMENTS