So.cl è arrivato, Microsoft apre la beta del proprio Social Network a tutti

So.cl è arrivato, Microsoft apre la beta del proprio Social Network a tutti

Nell’ultimo periodo i social network stanno spopolando e questa è una notizia sotto gli occhi di tutti, e come ben sapete tutte le grandi stanno cercando di creare il proprio in modo da ritagliarsi una fetta in questo mercato che è molto prolifico. Oggi voglio annunciarvi che anche Microsoft ha reso disponibile a tutti (anche se in beta) l’accesso al suo social so.cl.

A mio parere in modo molto furbo Microsoft si è apertamente dichiarata amica e non nemica del social Facebook dando la possibilità di loggarsi al proprio a tutti gli utenti tramite il loro account Facebook. Il punto forte del social è quello della condivisione di ricerche, con una grafica che  richiama molto quella di Pinterest.

Alcuni aspetti possono richiamare termini presenti in diversi altri social, ma in generale il tutto è molto personalizzato e con una concezione un po’ diversa dal solito; infatti in generale il social offre la possibilità di ricerca tramite la quale crea una specie di mosaico di immagini che linkano a vari siti o pagine web, quindi quello che vi ritroverete davanti sarà proprio uno stream di mosaici.

Come detto prima questo social non sfida nessuno degli esistenti e infatti ogni post e facilmente condivisibile sia su Facebook che su Twitter.

Che dire vedremo come andrà avanti, ancora il tutto è molto nuovo e acerbo voi che dite inizierete a provarlo?

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com