Tre ottimi metodi per ottenere regali da Twitter

Oggi vi voglio spiegare come ottenere tanti piccoli regali in modo semplice e gratuito, sfruttando soltanto le potenzialità di Twitter e dei Freebies.

Molto spesso su Twitter vengono offerti dei piccoli gadget di più o meno valore, tutto questo viene fatto per ottenere una certa visibilità e divulgare le proprie notizie. Visto che non credo dispiaccia a nessuno ricevere regali gratuitamente oggi vi voglio alcuni metodi per reperire questo tipo di offerte su Twitter.

1 – Usare hashtags (cancelletto)

Gli hashtags (argomenti contrassegnati con il simbolo #) si sono molto diffusi negli ultimi tempi, grazie a questo tipo di tags è facilitata la ricerca di determinati argomenti.

Questo tipo di ricerca è ottima per il nostro scopo, infatti vi basterà inserire nel campo di ricerca il tags # e poi la parola freebie o freebies, in questo modo potremo trovare tutti i tweets relativi all’argomento che ci interessa, i gadget in regalo.

Per sfruttare al meglio questo metodo è possibile usare diversi tool.

Utilizzando TweetDeck o TweetGrid potrete impostare una colonna accanto al vostro flusso di Twitter per controllare i tweets in entrata che soddisfano i nostri criteri di ricerca.

Un’altra possibile opzione è Twitterfall per ottenere un flusso costante di tweets connessi ai termine chiave digitati. Infine ma per gli appassionati dei feed RSS c’è la possibilità di sottoscrivere i risultati e averli direttamente nel proprio lettore di feed.

2 – Utilizzare aggregatori di Freebie

Un altro metodo molto efficacie per trovare regali su Twitter è utilizzare un aggregatore come TwitterFreebies.com. In questo sito vi viene fornito un elenco costantemente aggiornato di gadget e omaggi insieme con i link agli utenti Twitter.

Ovviamente tra tutti quelli proposti dovrete trovare quelli seri, perché come in ogni cosa ci sono sempre le persone stupide che hanno tempo da perdere e cercano di farlo perdere agli altri, ma con un accurata selezione dei tweets giusti potrete ricevere diversi omaggi.

Ovviamente molti utenti forniscono omaggi in modo costante quindi vi conviene dopo aver trovato un tweet valito seguire tutti gli altri.

3 – Seguire le tue marche preferite

Un altro sistema per ottenere oggetti e gadget gratuiti e seguire  le tue marche preferite e i rivenditori delle stesse. Facendo questo sarai sempre il primo a sapere le migliori offerte migliori, gli omaggi e soprattutto le offerte Twitter-only.

Questi sono solo alcune delle strategie applicabili per riuscire ad accaparrarsi qualche gadget o omaggio gratuito, sfruttandole ed applicandole al meglio potrete ricevere in maniera costante regali e campioni gratuiti con cui farete morire d’invidia tutti i vostri amici.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com