Come scrivere E-Mail con la propria calligrafia

Avete capito benissimo scrivere E-Mail con la propria calligrafia è possibile in modo semplice e gratuito. Il famoso produttore di penne “Pilot” infatti a messo on-line un bello ed innovativo servizio che vi permetterà di effettuare la fantastica operazione.

Effettuare il tutto è facilissimo dovrete come prima cosa effettuare una piccola registrazione veloce al servizio PilotHandwriting, nel form di registrazione potrete incontrare un piccolo bug che non vi permetterà di scrivere la @ tramite tastiera, il tutto è facilmente superabile scrivendola su un foglio di blocnote e facendo copia ed incolla sul form.

Una volta effettuata la registrazione per creare il vostro font personale dovrete stampare un template da compilare seguendo le lettere, numeri e simboli indicati; fatto questo dovrete caricarlo o tramite webcam o tramite upload da scansione.

Infine potrete vedere a video il vostro font e effettuare delle piccole correzzioni di perfezionamento prima di salvarlo definitivamente. Una volta salvato potrete scrivere la vostra E-mail ed inviarla a destinazione.

Ecco un video in inglese che vi spiega in modo visivo la procedura:

Allora cosa ne pensate di questa bella idea di Pilot?

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com