Minitube per vedere i video YouTube su Linux e Mac

Sei un appassionato di video e passi la maggior parte del tuo tempo su YouTube? Allora voglio parlarti di un ottimo tool dedicato agli utilizzatori di Linux e Mac che a volte possono trovare qualche problemino nell’utilizzo del sito per colpa del formato Flash e della compatibilità.

Grazie a Minitube potrete vedere e sfogliare tutti i video di YouTube direttamente sul vostro desktop, senza nessun bisogno del flash e del broweser, risolvendo la maggior parte dei problemi di compatibilità.

L’interfaccia di questo player gratuito è molto carina e funzionale, permette una buonissima riproduzione ad alta risoluzione che arriva anche a raggiungere formati HD.

La compatibilità è data sia per Linux che per Mac, oltre alla normale installazione effettuabile dai sorgenti è possibile scaricare il file .bin direttamente sal sito, scegliendo la versione di Linux che voi utilizzate.

Questo software è molto semplice e non ha tantissime funzioni, ma nella sua semplicità ve lo consiglio alla grande, perché permette di ottimizzare al meglio la visione dei video su YouTube senza l’ausilio di nessun codec o installazione aggiuntiva e soprattutto senza nemmeno dover entrare nel browser, quindi la valutazione finale è davvero ottima.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com