PictureNest fototessere on-line gratis

Molto spesso vi sarà capitato il bisogno di avere delle vostre fototessere, andare da un fotografo professionista costa davvero tanto e richiede una notevole perdita di tempo. Per tutto questo voglio proporvi un modo semplice, gratuito e veloce con cui potrete avere le vostre fototessere in pochi click.

In rete ci sono tantissimi servizi che vi permettono di realizzare le vostro fototessere, oggi vi illustrerò uno di questi servizi che reputo davvero semplice e di qualità.

Tutto quello di cui avrete bisogno è una webcam e di una connessione ad internet, per il resto ci pensa PictureNest; questo servizio on-line è davvero molto semplice ed intuitivo, non vi troverete davanti milioni di funzioni per ritoccare le vostre foto, ma tre quattro semplici passi con cui otterrete delle ottime fototessere, ma adesso vediamo meglio come funziona il tutto.

La prima cosa che dovrete fare è andare sul sito http://picturenest.net/, una volta collegati al sito dovrete cliccare sul grosso pulsante “Get Started” così da passare alla schermata successiva in cui dovrete abilitare la vostra webcam, dando successivamente i permessi al sito di usarla cliccando su consenti in questa schermata:

Una volta che avrete consentito l’uso della vostra webcam da parte del sito, dovrete semplicemente cliccare sul tasto “Start Talking Pics” , ma prima di fare ciò dovrete sistemarvi in posa per essere fotografati (piccolo consiglio scegliete uno sfondo unico colore e chiaro, è richiesto questo per i vostri documenti).

Al passaggio successivo riceverete quattro scatti fotografici, come avviene nelle macchinette delle fototessere che potrete trovare in giro per le città. Ad ogni scatto lo schermo diventa tutto bianco in modo che la luce possa essere ottimale, nonostante questo vi consiglio di fare le vostre foto in un ambiente bene illuminato.

Alla fine della sequenza di scatti vi troverete una schermata di questo tipo:

Ovviamente al posto dei riquadri grigi ci saranno le vostre foto, qui potrete valutare se la qualità è buona e se vi piace come sono venute, e tramite le opzioni in alto potrete scegliere se salvare le foto o rifarle. Quando alla fine avrete ottenuto il risultato desiderato e avrete salvato le foto vi troverete davanti questa schermata:

A questo punto potrete decidere di salvare le foto sul vostro computer o condividerle nei vostri Social Network preferiti.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com