Fix soluzione alle discromie del Lumia 930

Fix soluzione alle discromie del Lumia 930

nokia-lumia-930-picture

 

Uno dei migliori smartphone prodotti da Nokia prima del passaggio a Microsoft è il Lumia 930, anche se di recente alcuni utenti hanno segnalato dei problemi cromatici nel display che portano ad una visualizzazione errata dei colori.

Per fortuna il problema è risolvibile tramite un fix infatti Microsoft ha già comunicato, tramite Twitter, che è riuscita ad individuare la fonte del problema ed si risolverà tutto tramite un aggiornamento software.

Tra le segnalazioni c’è stata quella di un utente greco che dopo aver contattato il supporto tecnico @LumiaHelp sul social  network, ha condiviso un link di un immagine che evidenzia il problema. Nell’immagine è possibile notare che in condizioni di bassa luminosità il lato destro dello schermo è più chiaro e il colore dello sfondo tende al giallo/verde, mentre il lato sinistro è più scuro e il colore dello sfondo tende al blu/viola. La risposta di Microsoft inizialmente è stata quella di modificare i profili del colore e della luminosità nelle impostazioni del display, non riuscendo però a risolvere il problema.

Il supporto tecnico però dopo aver visto una seconda immagine ha dichiarato che un numero limitato di Lumia 930 ha problemi di discromia, e attribuisce il fenomeno al pannello utilizzato da Nokia. Infatti il Lumia 930monta un display AMOLED, al contrario dei modelli precedenti. Altre segnalazioni simili sono state riportate dagli utenti che hanno acquistato i Lumia 730 e 735 muniti anche loro di un pannello AMOLED.

Francesco