[Guida Windows 8] Come disabilitare la localizzazione geografica

[Guida Windows 8] Come disabilitare la localizzazione geografica

La funzionalità di localizzazione è diventata ormai una caratteristica standard di tutti i dispositivo mobile e dei moderni sistemi operativi grazie alla quali in ogni momento è possibile condividere la propria posizione per farsi trovare dai propri amici o semplicemente per localizzare al meglio il luogo delle nostre foto; inoltre è molto utile anche per rintracciare i proprio device in caso di smarrimento o furto.

Anche Windows 8 ha questa funzionalità anche se in molti casi risulta inutile e anche dannosa per la nostra privacy, vedi infatti l’utilizzo nel sistema nei computer desktop, per questo oggi vi spiegherò come disattivare senza problemi questa funzionalità in pochi semplici passi.

Come disattivare la localizzazione su Windows 8

La procedura è  molto semplice e realizzabile da tutti in pochi semplici passi, la prima cosa che dovrete fare è aprire le impostazioni e per farlo non dovrete far altro che andare con il mouse nella parte destra dello schermo, oppure cliccare la combinazione di tasti Win + I , fatto questo nella barra laterale andate alla voce Modifica Impostazioni PC.

A questo punto dovrete andare sulla sezione Privacy e tra le voci che troverete disabilitate “Consenti alle app di utilizzare la mia posizione “.

Ecco fatto tutto risolto in pochi semplici passaggi, quando avrete la voglia o il bisogno di riattivare questa funzionalità non dovrete fare altro che rieseguire la stessa procedura abilitando la voce che avete in precedenza disabilitato.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com