Aggiunger sp3 e driver sata su cd windows xp con Nlite!!!

Adesso spiegherò in modo semplice e veloce come aggiungere al nostro cd di windows (originale), il service pack 3 e i driver sata per l’installazione di windows anche nei nuovi portatili di ultima generazione che portano questo tipo di HD e che non vengono rilevati dal normale cd di installazione di windows xp.

Per fare tutto ciò di serviremo di un programmino molto utile Nlite, grazie a questo tools potremo creare un nuovo cd di windows xp che installi il nostro xp di cui siamo possessori della licenza e insieme ad esso il service pack 3, e al momento dell’installazione su un notebook di ultima generazione con HD sata possa riconoscere i dischi di ultima generazione grazie ai driver che noi abbiamo inserito in esso!!!

La procedura è semplicissima dopo aver installato Nlite, avviate il programma tramite l’apposita icona e nella prima schermata che vi apparirà scegliete la lingua e cliccate avanti, nella seconda schermata che vi comparirà il programma vi chiederà di fornire il percorso della sorgente dei file di windows, (in parole povere il nostro disco di windows xp) tramite il tasto sfoglia l’andiamo a selezionare e aspettiamo qualche minuto che i file vengano letti e caricati, nel frattempo vi verrà chisto di fornire un altro percorso e selzionare una cartella in cui verranno salvati i file letti dal cd di windows xp, e su cui poi avverranno le modifiche e le aggiunte per poi poter essere racchiuse in un immagine .iso avviabile.

Una volta che i file sono stati letti e la destinazione dei file e stata scelta ci appariranno diverse opzioni, noi dovremo cliccare sul tasto per aggiungere il service pack 3, e quello per aggiungere i driver, poi andare avanti e quando richiesto selezionare prima il file del service pack 3 in formato .exe come scaricabile dal sito microsoft, e poi proseguire dopo che questo viene letto e aggiunto al cd, e inserire e selezionare i file dei driver sata che dovrete cercare e scaricare da internet (ecco un link qui), anche questi dovrete scompattarli e selezionarli tutti in modo da avere piu driver possibili e quindi una maggiore compatibilità, una volta terminata l’aggiunta di tutto terminate le operazioni, a questo punto non vi resta altro che riaprire Nlite e creare una .iso avviabile cliccando il tasto per questa funzione che si trova nella schermata precedentemente vista adesso non vi resta altro da fare che aspettare la fine della creazione del nuovo cd e sarete pronti a installare xp con service pack 3 in qualsiasi pc o notebook!!!

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com