Come eliminare il suono delle vuvuzelas nello streaming di VLC

I mondiali sono già iniziati e la caratteristica che sicuramente tutti ricorderanno è il suono molto indisponente delle vuvuzelas, girando nel web ho visto che molti utenti chiedono se esiste un modo per eliminare questo ronzio di sottofondo in modo da vedere la partita più tranquilli, per questo oggi vi spiegherò un metodo per eliminare il suono delle vuvuzelas valido per tutti coloro che guardano le partite in streaming su VLC.

Ovviamente nessuno può permettersi di criticare le usanze degli altri che devono avere la libertà di poter tifare e festeggiare allo stadio come meglio credono, però è anche giusto mettere a disposizione di chi vuol vedere la partita tranquillo e in silenzio gli strumenti adatti per poterlo fare.

Per tutti coloro che desiderano rimuovere il suono delle vuvuzela ed utilizzano VLC player per seguire le partite on line, è stato sviluppato un plugin apposito in grado di rimuovere il suono del popolare strumento. Vediamo di che si tratta.

Il plug-in in questione è VuvuzeLAUTOS, che è stato sviluppato dall’IND, questo strumento applica un filtro alle frequenze audio delle vuvuzelas, riuscendo a ridurle cosi tanto da eliminarle quasi del tutto.

Installarlo è un gioco da ragazzi, ma vediamo la procedura nel dettaglio:

  • scarichiamo VuvuzeLAUTLOS dal sito ufficiale
  • copiamo il file .dll in C:\Program Files\VideoLAN\VLC\plugins
  • avviamo VLC e andiamo nel menu strumenti>preferenze (ctrl+p)
  • scegliamo “visualizza tutte le preferenze” e dalla scheda “audio” andiamo in “filtri” e attiviamo VuvuzeLAUTLOS
  • salviamo e riavviamo VLC

A questo punto resta a voi decidere se eliminare o no il suono delle vuvuzelas, che cosa avete scelto? fatecelo sapere tramite i commenti.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com

Un pensiero su “Come eliminare il suono delle vuvuzelas nello streaming di VLC

I commenti sono chiusi.