Ecco lo screensaver che deframmenta il disco

Ecco lo screensaver che deframmenta il disco

deframmentazione_screen_saver_pa007world

Come i tanti utenti Windows sapranno, per tenere ben pulito e veloce il vostro sistema  è sempre necessario ricordarsi di effettuare una bella deframmentazione del disco; questo è l’unico modo che avete per tenere un livello ottimale di funzionalità del vostro sistema Windows.

Per effettuare la deframmentazione del disco il sistema di casa Microsoft vi offre un tool già integrato, però molto spesso l’operazione tramite questo tool è davvero molto lunga e soprattutto pesante; sul web si trovano molti applicativi che effettuano la stessa funzionalità anche se i migliori di solito sono a pagamento.

Oggi vorrei presentarvi un tool che devo dire mi ha colpito per la sua leggerezza e per un’opzione davvero interessante che penso possa interessarvi. L’applicativo in questione è Auslogics Disc Defrag Screensaver: Vediamo lo Screensaver che Deframmenta.

Sul sito dell’Auslogic troverete una sezione download, dove troverete sia il software standard che effettua la normale deframmentazione come tanti altri tool, ma la cosa davvero bella è che si trova anche la versione Screensaver che effettua l’operazione quando viene avviato lo screensaver sfruttando il tempo in cui il pc non viene utilizzato.

Questa modalità è davvero intrigante e potrebbe dare la possibilità di sfruttare quei momenti di pausa del computer per effettuare un’importante operazione di manutenzione del vostro computer. Ovviamente vi sconsiglio di lasciare attivo questo screensaver sempre perché attivandosi di frequente si andrebbe a usurare in maniera molto più intensa il disco e quindi è meglio evitare un errore di questo genere.

Adesso non mi resta che lasciarvi il link del sito ufficiale di Auslogic, aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni riguardo questo applicativo.

[weburl]http://www.auslogics.com/en/software/disk-defrag-screen-saver/download/[/weburl]

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com