Modificare la schermata d’accesso di Windows 7

Credete che il vostro nuovo computer con Windows 7 siano gia personalizzati al 100%? Mi dispiace deludervi ma vi sbagliate, sono sicuro che ancora non avete personalizzato la schermata d’accesso. Non si può modificare? E questa baggianata chi ve l’ha detta? Ora vi spiegherò io come fare così potrete finalmente dire che il vostro Windows 7 è unico al 100%!!!

Per prima cosa dovrai installare Thoosje’s Windows 7 Logon Editor. Si tratta di un programma gratuito che consente di cambiare la schermata di accesso a Windows 7, cambiandola con una tua immagine in soli pochi click. Adesso pero vediamo come funziona:

Come prima cosa dovrai scaricare il programma, puoi farlo gratuitamente da internet, collegandoti al sito di Thoosje’s Windows 7 Logon Editor. Adesso dovresti trovarti davanti questa schermata:

Clicca su uno dei tre pulsanti per il download e (se non dovesse funzionare prova gli altri) salva il file zippato sul tuo pc. Adesso Estrai il contenuto dell’archivio che hai appena scaricato in una cartella vuota e avvia Thoosje Logon Editor Installer.exe per far partire l’installazione del programma.

Ora dovresti vedere una finestra come questa:

Clicca sul pulsante next e poi metti la spunta accatto alla voce “YES – I accet the terms of the license agreement!” (serve per accettare le condizioni di utilizzo del programma) e fai clicl su next per quattro volte consecutive (ricordati di togliere la spunta dalla voce “Install Free Thoosje Toolbar”, per evitare d’installare la toolbar del programma) e poi su Finish per terminare il processo d’installazione e avviare Thoosje’s Windows 7 Logon Editor.

Adesso che il programma e installato ed avviato, per cambiare la schermata di accesso a Windows 7, dovrai cliccare sulla voce Browse (in basso a sinistra) e selezionare l’immagine che hai scelto per la nuova schermata d’accesso (n.b. l’immagine non deve superare i 250 kb di grandezza) e cliccare prima sul pulsante Change Background (al centro della finestra) e poi su OK e Si, per applicare lo sfondo e riavviare il PC.

La schermata del programma vi si presenterà cosi:

Se dovessi voler tornare alla schermata di deafault di windows ti basterà avviare il programma e cliccare su Restore Default (in basso) poi fare OK e Si in modo da applicare la modifica e riavviare il pc.

Tutto molto semplice quindi non perdere tempo e rendi il tuo Windows Unico.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com