Sms con Tim, Tre e Wind ecco come fare

Sicuramente vi sarà capitato mille volte di effettuare delle chiamate anonime per fare degli scherzi ai vostri amici, ma nonostante questo molte volte avreste preferito poter inviare un sms anonimo che poteva rendere lo scherzo ancora più interessate, però non sapevate come e se era possibile fare una cosa del genere. Finalmente adesso scoprirete come è semplice inviare sms anonimi con i più comuni operatori di telefonia telefonica.

Partendo dal presupposto che inviare degli sms anonimi è una funzionalità fornita solo da Tim, Tre e Wind mentre con Vodafone non è ancora possibile, questo tipo di servizio viene fornito per essere usato in modo amichevole e scherzoso, perché in caso di minacce o molestie via sms potreste essere denunciati per reati come lo stalking, in questi casi si rischia veramente molto perché in caso di richiesta da parte delle autorità l’operatore è tenuto a dare i tabulati con i numeri di provenienza degli sms anonimi.

Adesso vediamo nel dettaglio che cosa bisogna fare per inviare gli sms anonimi con i vari operatori:

Tim

Il servizio offerto dalla tim ti permette di inviare degli sms anonimi che verranno inviati a un numero di servizio della tim che poi inoltrerà il tuo messaggio al destinatario. Per quanto riguarda il costo è maggiore rispetto a quello della normale tariffa per gli sms, infatti ogni messaggio ha un costo di 0.31 €. La tim ti permette di disattivare la ricezione di questo tipo di messaggi.

Per inviare il messeggio dovrete inserire questo codice all’inizio del vostro testo:

ANON[spazio]numerocellulare[spazio]  Esempio: ANON 1234567891 Ciao indovina chi sono?

a questo punto dovrete inviare il messaggio al 44933 che poi provvederà ad inoltrarlo al giusto destinatario.

Tre

Per quanto riguarda la tre il servizio di invio sms anonimi passa sempre l’intermediazione di un numero di servizio della compagnia telefonica. Il costo del servizio è il più caro del mercato infatti ogni messaggio anonimo ha un costo di 0.50 €.

Per poter inviare il messaggio dovete inserire questa stringa:

numerocellulare[spazio]testo messaggio

dopo dovrete inviare questo al 48383 che come per la tim lo inoltrerà al giusto destinatario.

Wind

Per quanto riguarda la Wind il servizio prende il nome di Secret sms e per utilizzarlo inserire all’inizio del messaggio il seguente codice:

*k[spazio]k#s[spazio]testomessaggio  Esempio. *k k#s Indovina chi sono?

Per quanto riguarda la wind dovrete inviare il messaggio direttamente al numero a cui volete che venga inviato, come un qualunque messaggio. La cosa bella è che il servizio non ha maggiorazioni di costi e il messaggio viene valutato come un normale sms. Inoltre la wind offre un ulteriore servizio che ti permette di inviare l’sms con un nickname che viene sostituito al posto del tuo numero di cellulare. Per sfruttare questa funzione ti basterà effettuare una piccola modifica al codice di prima:

*k[spazio]k#nickname[spazio]testomessaggio  Esempio. *k k#nickname Indovina chi sono?

Anche per quanto riguarda la wind potrete disattivare la ricezione di questo tipo di sms.

Adesso sbizzarritevi con gli scherzi ai vostri amici, e attenzione a non esagerare.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com