Microsoft elimina il pulsante Start da Windows 8

Microsoft elimina il pulsante Start da Windows 8

Windows-8-Consumer-Preview

Ebbene si il simbolo storico dei sistemi operativi di casa Microsoft, che dal Windows 95 quando fu inserito verrà eliminato; il pulsante Start non ha più trovato posto in Windows 8.  La novità si troverà nella Consumer Preview, che arriverà a fine mese.

Tantissime le modifiche radicali che avevamo visto già nella Developer Preview distribuita a Settembre 2011; il pulsante Start e lo Start Menù erano stati sostituiti con il pulsante “Metro style”. Nella beta che uscirà, chiamata Windows 8 Consumer Preview, la Super Bar di Windows 7 diventerà una semplice dock per le applicazioni.

Per adesso le funzionalità del menù Start non sono state del tutto eliminate ma sono raggiungibili da un pulsante a scomparsa in basso a sinistra dello schermo, il tutto sia in modalità Metro che Desktopo.

Molti ancora sperano che Microsoft torni sui propri passi visto la valenza storica del pulsante Start ma non sembra una strada percorribile, ma c’è già chi è pronto a lavorare su delle modifiche a Windows 8 per rendere disponibile delle patch che ripristinino l’interfaccia come quella di Windows 7.

Voi cosa ne pensate è una grave perdita o sarà l’inizio di una nuova era?

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com

Un pensiero su “Microsoft elimina il pulsante Start da Windows 8

  1. grave perdita… quel ‘pulsante’ era storico, chissene frega di cosa dicono gli altri, a me piaceva quel pulsante sopratutto per spegnere ^^, secondo me per lavorare con piu cartelle, file,acceso diretto a musica, documenti e il multitasking in generale era semplicemente… perfetto!

I commenti sono chiusi.