Come unire due file MP3 con Merge MP3

Siete degli appassionati di musica e di solito effettuate anche delle registrazioni? Lavorate spesso con i file mp3 per fare montaggi video? Allora il software che oggi voglio proporvi potrebbe aiutarvi in molti casi risolvendoli tanti problemi. Grazie a questo software potrete unire più file mp3 in uno solo.

Il programma di cui sto parlando si chiama Merge MP3, si tratta di un programma con il quale potrete unire due file MP3 in pochi click. La procedura è semplicissima ma vediamo nel dettaglio come fare.

La prima cosa da fare è scaricare il file dal sito ufficiale, una volta che il file è scaricato estraetelo in una cartella e avviate il programma MergeMP3.exe, il programma si avvierà subito mostrandovi un interfaccia molto semplice ed intuitiva.

Dovrete cliccare su Add Files dal menù File per aggiungere gli MP3 che volete unire, oppure se volete selezionate la voce Add Directory Recursively in modo da poter selezionare intere cartelle di MP3.

A questo punto dalla lista selezionate i file che volete unire, con il tasto destro cliccate su File, Merge Selected, a questo punto digitate il nome che dovrà avere il file di Output e la cartella in cui volete salvarlo, andate avanti e l’operazione sarà completa.

Se dovesse capitare che il file di Output non si apre dando un errore provate a riunire i file, ma prima andate su Preferences dal menù View e nella finestra mettete il sengo di spunta sulla voce Merge using raw stream mode e cliccate su Ok per salvare i cambiamenti.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com