Controllo ed assistenza remota semplice ed efficace con TeamViewer

Quante volte avreste voluto controllare il vostro pc ma non potevate farlo perché eravate lontani da casa? Sicuramente tantissime vole, ed ecco perché oggi voglio proporvi un interessantissimo programmino gratuito, che vi permetterà di controllare il vostro computer da remoto, in modo molto semplice senza dover essere degli esperti di sistemi informatici e di reti.

TeamViewer è la soluzione All-in-One per il controllo remoto e supporto tecnico via Internet. Nell’arco di pochi secondi potrete instaurare un collegamento ad un computer qualsiasi tramite Internet e controllare il computer a distanza, come se foste seduti lì davanti, tutto questo in maniera molto semplice ed intuitiva. Non avrete bisogno di configurare nulla, vi basteranno pochi click per accedere alle mille funzioni di questo programma. Infatti non solo potrete controllare il computer da remoto, ma potrete pure condividere il vostro desktop o semplicemente trasferire dei file, ma andiamo a vedere meglio nel dettaglio come funziona il tutto.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito di TeamViewer e scaricare il tool gratuitamente dalla sezione download. Una volta scaricato il programma installarlo sarà semplicissimo e alla fine vi ritroverete una schermata di questo tipo:

Collegarsi al computer remoto sarà semplicissimo, infatti vi basterà sapere l’id del vostro computer inserirlo nell’apposito campo e poi selezionare l’opzione che si desidera avviare, infatti deciderete voi se controllare a distanza il computer, se presentare la vostra schermata o se in volete solamente trasmettere dati. Come potete vedere fare tutto questo è molto semplice ed intuitivo e non c’è bisogno di essere degli esperti.

TeamViewer è un tool davvero molto utile che vi permetterà di ottimizzare il vostro lavoro senza nemmeno dover uscire da casa. Oltre alle semplici funzionalità che vi ho appena elencato questo programma ha anche molte altre funzionalità più professionali, infatti andando ad acquistare le versioni a pagamento del programma potrete disporre di un modulo cliente personalizzato con il vostro logo per il supporto on-line e anche di un tool manager aggiuntivo per amministrare facilmente i vostri partner e contatti, organizzandoli in una banca dati.

Adesso sta a voi provate la versione gratuita, e se vi trovate bene potrete passare a quella professionale.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com

2 pensieri su “Controllo ed assistenza remota semplice ed efficace con TeamViewer

I commenti sono chiusi.