Dashboard: Myboard ecco il clone per windows

Sicuramente conoscerete la Dashboard di Mac OS, praticamente è una delle caratteristiche più ammirate ed invidiate dagli utenti degli altri sistemi operativi. Sono state fatte molto prove per cercare di clonare questa fantastica applicazione, ma quasi tutte sono finite in nulla, ma oggi voglio finalmente presentarvi un ottima applicazione che vi farà avere una vera e propria Dashboard su Windows. Tutto questo grazie a MyBoard.

MyBoard è una fantastica applicazione freeware che vi permetterà di ottenere la vostra Dashboard personalizzabile su Windows. Finalmente otterrete una vera e propria Dashboard quasi equivalente all’originale, che si ingloba perfettamente nel vostro sistema operativo di casa Microsoft, dandovi la possibilità di rendere l’utilizzo del vostro desktop davvero unico. Infatti MyBoard permette facilmente l’aggiunta di tantissimi nuovi Widget che sono stati creati appositamente per lei.

Per ottenere MyBoard ti basterà andare sul sito http://myboard-online.com/ e scaricare gratuitamente l’applicazione; una volta scaricata l’installazione e semplicissima grazie alla procedura guidata inclusa nel pacchetto.

Le funzionalità che offre questa applicazione sono davvero molto interessanti; potrete avviarla tramite una piccola icona che si posizionerà in basso a sinistra nel vostro desktop, e quando ne avrete bisogno potrete interagire con essa, senza interrompere o modificare il vostro lavoro sulle finestre di windows. Tramite il magnet store integrato nella barra potrete facilmente ricercare e scaricare tutti i widget disponibili, installandoli sulla vostra barra in pochissimi click.

La varietà di Widget disponibili è molto ambia, infatti potrete scaricarne a decine per decine di funzionalità diverse che faciliteranno l’uso del vostro computer. Tutto questo avviene grazie al fatto che questa Dashboard è sviluppata in .NET, C# e WPF quindi chiunque è abituato a programmare in questi comunissimi linguaggi potrà sviluppare dei widget personalizzati, con le più svariate funzionalità condividendoli poi con tutti, così da rendere la scelta di widget molto vasta e variegata.

Concludendo io vi consiglio di installare questa utility molto interessante e di esplorarne le caratteristiche, sono sicuro che con il tempo si affermerà moltissimo perché aumenta le funzionalità del desktop, e avvicina soprattutto il mondo Windows a quello più ricercato Mac OS, dando la possibilità ad utenti legati al sistema operativo di casa Microsoft di non cambiare ed avere comunque funzionalità sempre all’avanguardia.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com