LookInMyPc per avere una diagnostica completa del tuo pc

Questa utilissima applicazione(funzionante solo in Windows), genera un rapporto completo di tutto quello che sta succedento sul tuo computer, dall’hardware al software.

Se sei gia un’esperto e conosci il modo di trovare i problemi del tuo computer, o se sei un semplice utente che non saprebbe da dove iniziare, grazie a LookInMyPc potrete fare tutto questo in modo semplice e veloce. Questa utilissima applicazione gratuita infatti ti permette di avere tutte le informazioni che ti servono sullo stato del tuo computer, sulle periferiche e su tutto l’hardware e il software in pochi semplici click.

Tutto quello che genera questo tool può ovviamente essere trovato nel nostro computer manualmente, ma quanto tempo ci vorrebbe? Ve lo dico io tantissimo tempo sprecato, perché grazie a questa applicazione vi basterà spuntare le caselle che vi interessano tra le 42 previste dal programma, e avere in un attimo tutte le informazioni che cercavate riassunte in un report html, se non bastasse questo potrete pure ottenere un report zippato da inviare subito via e-mail, funzione importantissima sia per chi ha bisogno d’aiuto da remoto, sia per chi lo fornisce.

Finalmente non dovrete più scervellarvi per trovare la marca della scheda video di cui dovete trovare i driver, non dovrete più aprire il vosto computer per capire che tipo di hard disk avete ecc ecc…

Questa applicazione è completamente gratuita e scaricabile da questo indirizzo: http://www.lookinmypc.com/ è stata progettata per Windows XP e Vista, ma l’ho testata e funziona benissimo pure in Windows 7. Dopo averla scaricata ti basterà avviare l’installazione e in pochi minuti avrai LookInMyPc pronta a servirti.

La schermata principale e quella che vedete nell’immagine in alto, dovrete solo selezionare le informazioni che volete reportare, fatto ciò vi basterà cliccare su genera report e aspettare pochi secondi per vedere aprire il vostro browser con il report contenente le informazioni che desideravate.

L’unica pecca di questo programma è la lingua visto che è in inglese, però è molto intuitivo quindi facilmente utilizzabile.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com