ProtectMe: proteggi i tuoi file dentro un .exe

Avete molti file riservati nel vostro computer o nella vostra pendrive USB e cercate un modo semplice per proteggerli da occhi indiscreti? Allora oggi vi mostrerò un metodo per racchiudere tutti i vostri file importanti in un file .exe crittografato avviabile semplicemente in qualunque computer.

Tutto questo è possibile grazie ad un semplice applicativo gratuito ProtectMe, l’interfaccia di questo programma è molto scarna e semplice, una volta avviato dovrete inserire una password di sicurezza per proteggere i vostri file, dopo dovrete selezionare tutti i file che volete proteggere e infine cliccare su “Create Container“.

Il programma creerà un contenitore con estensione .exe che conterrà tutti i vostri file; potrete avviarlo come un normale applicativo in qualsiasi computer, ovviamente per avviarlo dovrete inserire la password che avete inserito all’inizio, dopo vi trovere l’interfaccia del programma con la lista di tutti i vostri file.

Adesso potrete scegliere quali sono i file che volete aprire o estrarre ed utilizzarli normalmente in maniera semplice e veloce.

Grazie a questo piccolo software non dovrete più preoccuparvi della sicurezza dei vostri file importanti, perché saranno protetti da password ma allo stesso tempo saranno facilmente reperibile senza fastidiose procedure complicate, dateci un vostro parere nei commenti.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com

2 pensieri su “ProtectMe: proteggi i tuoi file dentro un .exe

  1. E’ un programma indispensabile per chi usa molto il pc e contiene dati importanti..da provare siccuramente…

    ciao

I commenti sono chiusi.