Ripristinare i file Real Media con Real Media File Inspector

I file Real Media sono ormai diffusissimi e usati giorno dopo giorno, grazie ad essi infatti è possibile sfruttare molti servizi messi on-line in streaming. Sarà capitato a tutti però che uno di questi file risulti corrotto e quindi inutilizzabile, per questo oggi vogli proporvi una facile, veloce e gratuita soluzione per questo fastidioso inconveniente.

Per carcare di riparare questi file e renderli nuovamente leggibili ed utilizzabili potrete usare Real Media File Inspector, un piccolo software che vi permetterà di analizzare il file corrotto e provvedere ove possibile alla sistemazione dello stesso, tutto questo in svariati modi che vanno dalla ricostruzione dell’indice del file al taglio di alcune parti irrecuperabili.

La prima cosa che dovrete fare ovviamente è scaricare Real Media File Inspector e installarlo sul vostro computer, una volta avviato tramite il menù File selezionate il file che volete riparare, una volta caricato non dovrete far altro che andare in Process e avviare il processo di riparazione del file.

In alcuni casi alcune parti del file risulteranno corrotte in modo irreparabile, in questi casi potrete usufruire della funzione Cut così da tagliare il file cercando almeno di recuperarne una parte.

Lasciateci una  vostra opinione su questo tool nei commenti.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com