Windows 7, riconoscimento periferiche

Abbiamo molti dispositivi che solitamente connettiamo ad un computer, giusto? Certo, abbiamo stampanti, videocamere, smartphone, lettori mp3 e fotocamere digitali.

Ok, quello che sto cercando di dire è che sono molti i dispositivi che utilizziamo e potrebbe essere difficoltoso gestirli.

In passato, quando si connetteva un dispositivo al computer, solitamente veniva riconosciuto come diverse periferiche oppure necessitava di software dedicato alla sua gestione.

Ma con Windows 7 e il suo supporto alle periferiche si potrà godere delle innovazioni introdotte dal “Device Stage”.

Connettendo un dispositivo, verrà mostrato uno specifico pop-up personalizzato, non ci sarà bisogno di installare alcun software, è tutto aggiornato da Windows.

Ho appena collegato il mio telefono, al mio nuovo laptop con Windows 7, e sto già vedendo una novità sulla mia barra delle applicazione è apparsa l’immagine del mio telefono dello stesso colore, identico e con un click sopra viene aperto un piccolo menu da cui, in modo molto semplice, è possibile sincronizzare le mie immagini la musica, i contatti…

Posso impostare i settaggi del mio telefono, recarmi al sito del produttore per scaricare eventuali extra oppure accedere agli aggiornamenti e al supporto.

Tutto ciò funzionerà anche con altri tipi di dispositivi come videocamere, media players, stampanti; aiutandovi a sfruttare tutte le funzionalità delle periferiche per un loro più semplice utilizzo.

Recensione a cura di ICTv.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com