Traduci in automatico le conversazioni di Windows Live Messenger

Chatti spesso su Live Messenger però quando ti capitano dei contatti stranieri non riesci ancora a capire e farti capire? Allora è arrivata l’ora di dire basta e trovare una soluzione semplice è veloce, tutto questo grazie ad un utilissimo script di Messenger Plus! Live.

Grazie a questo utilissimo script potrai finalmente tradurre in modo semplice e veloce i messaggi che ricevi dai tuoi contatti stranieri, così da poter finalmente comunicare in modo semplice ed ottimale senza ricorrere ad altri strumenti aggiuntivi. Ma vediamo meglio come funziona il tutto.

Per utilizzare Google Translator bisogna avere installato sul proprio pc l’estensione gratuita per Messenger “Messenger Plus! Live“. Se non l’avete ancora installata vi basterà collegarvi al sito ufficiale e scaricare il file di intallazione, una volta ultimato il download potrete installare il programma tramite la procedura guidata in pochi semplici passi, dovrete accettare le condizioni d’uso come indicato nell’immagine successiva:

dopo questo passaggio l’installazione va da se, dovrete solo stare attenti ad non installare programmi sponsor o toolbar aggiuntive cosi da evitare popup spiacevoli.

Ora che avete installato l’estensione per Messenger dovrete andare a scaricare lo script per le traduzioni, per fare questo dovrete collegarvi a questo indirizzo, e poi cliccare sul pulsante per il download, una volta che avrai tutto sul tuo pc collegati a Windows Live Messenger effettuando l’accesso normalmente.

Adesso apri il file di script che hai appena scaricato (Google Translator-1.6.plsc) a questo punto dovreste trovarvi davanti una finestra di questo tipo:

dovrete mettere la spunta nella voce per confermare l’importazione dello script e successivamente cliccare sul pulsante importa, infine per completare l’operazione dovrete cliccare su Ok.

Arrivati a questo punto dovrete settare le impostazioni del vostro script in modo da tradurre le conversazioni automaticamente. Per fare questo cliccate nell’icona con i tre cubi che si trova sul vostro Messenger e selezionate la voce Google Trasalator e poi Configure, così da accedere al pannello di controllo dello script.

Adesso dovrete impostare tramite i menù a tendina la lingua in cui scrivono i vostri contatti e quella in cui vorrete la traduzione e salvare il tutto.

Ora siete veramente pronti per la traduzione automatica delle vostre conversazioni. Per utilizzare il tutto adesso ti basterà cliccare sull’icona con i tre cubi e seleziona Google Traslator e successivamente View Incoming Message e così vi si aprirà un riquadro come questo:

Come potete notare il tutto sarà semplice ed immediato e finalmente capirete tutto quello che vi verrà scritto in qualunque lingua.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com