Scherzetti con AutoIT

 

Ho già parlato di AutoIT, un linguaggio di programmazione di script, facile e leggero… (guardatevi l’articolo se volete).

Oggi voglio mostrarvi come usarlo per programmare qualche applicazione divertente da far eseguire ai vostri compagni di scuola o di lavoro…Iniziamo con qualcosa di semplice: Saturiamo la memoria del pc. Come? facendo eseguire alla vittima tantissimi programmi contemporaneamente e senza che se ne accorga.

While 1=1

Run (”Notepad.exe”)

WEnd

In poche parole: esegui notepad all’infinito, o meglio, fino a che non finisce la memoria.

Questo è ancora più divertente: Apre e chiude il lettore cd all’infinito

$cd = DriveGetDrive(”cdrom”)
If NOT @error Then
while 1 = 1
For $i = 1 to $cd[0]
CDTray($cd[$i], “open”)
CDTray($cd[$i], “closed”)
Next
WEnd
EndIf

Le prime due stringhe dello script servono per identificare il drive cdrom. Con un ciclo for per ognuno dei drive rilevati li apre e li richiude, ovviamente con while 1=1 sempre.

Questo invece fa un bell’effetto se combinato con uno dei due precedenti programmi

For $i = 1 to 1500
Beep ($i,100)
Next

Il ciclo for serve per eseguire tutte le frequenze dell’audio di sistema, cioè non quello proveniente dalle casse esterne ma dall’altoparlante interno al pc che fa veramente un suono odioso, da quelle più basse in crescenza… Effetto “computer che stà per esplodere” assicurato.

Questi sono scherzetti notevolmente semplici, nulla vi vieta di inventarveli di nuovi, consultate la guida o la documentazione del sito.

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com