Videotutorial C++ 2° – Strutture dati, oggetti in memoria e tipo intero

Finalmente pronto il secondo videotutorial dedicato alla programmazione in C++, realizzato dal team di Pa007world e a voi dedicato.

In questo secondo video vedremo cosa sono le strutture dati in C++ e come gli oggetti vengono realizzati in memoria; capiremo come è fatta la memoria del nostro calcolatore e quello che avviena quando definiamo un oggetto all’interno dei nostri programmi. Viene spiegato come gli oggetti sono raggiungibili in memoria e quali attributi possono avere (costanti, variabili ecc…), inoltre viene fatta una veloce panoramica dei tipi disponibili nel C++, e la loro cassificazione in Tipi Fondamentali e Tipi Derivati. Infine sarà spiegato come utilizzare il tipo intero, quindi come scrivere righe di codice consistente per dichiarare, definire e inizializzare oggetti di tipo intero, come effettuare operazioni su questi oggetti e come stamparli a video tramite il comando cout<<.

Per questo video è tutto e vi aspettiamo alla prossima lezione dove parleremo di altri tipi del C++, vi ricordo di iscrivervi alla nostra newsletter e divetare fan della nostra pagina Facebook.

P.S. Non dimenticate di commentare 🙂

Lezione precedente | Videotutorial C++ 1° – Introduzione al compilatore e prime righe di codice

pa007

Founder di Pa007World. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università di Pisa e studente di Master of Science in Embedded Computing Systems presso la Scuola Superiore Sant'anna e l'Università di Pisa. Appassionato da sempre di informatica e tecnologia. Home page: http://www.pa007world.com